- Werther International Spa è la principale società dell’omonimo Gruppo Werther, eccellenza emiliana, leader di mercato con presenza globale in tutti i continenti, attiva nella produzione e vendita di attrezzature per autofficine
- L’operazione si inserisce in un più ampio programma di emissioni in corso di perfezionamento con primari investitori istituzionali
Torino, 07 luglio 2021,
Anteos Capital Advisors SpA ha svolto il ruolo di arranger e advisor finanziario nella strutturazione di un prestito obbligazionario emesso da Werther International Spa di importo pari a circa 3 M€. L’operazione, sottoscritta interamente da Tenax Capital, è la prima di una serie di emissioni programmata e in corso di finalizzazione con primari investitori istituzionali del panorama italiano.
I proventi del bond saranno utilizzati dalla società per completare il proprio ciclo di investimenti in innovazione di processo e di prodotto e per accelerare il percorso di crescita per linee esterne.
L’operazione, con durata pari a 5 anni, scadrà nel luglio 2026.
Hanno partecipato all’operazione lo studio legale Orsingher Ortu e TCO Innovation.
Mario Bottero, Managing Partner di Anteos Capital Advisors, ha commentato: “questa emissione da il via ad un percorso di funding che consentirà all’azienda di accelerare in maniera decisa nell’implementazione del suo piano industriale. Siamo contenti di dare il nostro supporto ad una società che gode di elevata reputazione sui mercati globali come la Werther International”