Anteos Capital Advisors rafforza le attività di Business Development e Origination con l’ingresso di Enrico Sobacchi

Anteos Capital Advisors rafforza le attività di Business Development e Origination con l’ingresso di Enrico Sobacchi

    •  
    • Enrico Sobacchi, dopo 15 anni all’interno del Gruppo Borsa Italiana, entra in Anteos per supportarne l’ulteriore percorso di crescita
    • Avrà la responsabilità dei desk origination, impact investing e istituzionale

     

    Milano, 2 Maggio 2023 – Anteos Capital Advisors S.p.A. annuncia l’ingresso di Enrico Sobacchi alla guida delle attività di Business Development e Origination. In questo ruolo, Enrico avrà la responsabilità dello sviluppo dei desk origination, con particolare focus su nuove partnership, impact investing e istituzionale.

    Enrico vanta un’esperienza operativa e manageriale di oltre 15 anni nei capital markets con una significativa carriera all’interno di Borsa Italiana (oggi Gruppo Euronext) avendo seguito fin dal principio la nascita e la creazione del mercato dedicato alla quotazione dei MiniBond (ExtraMOT PRO3). Enrico è laureato in Economia presso l’Università Cattolica di Milano ed ha conseguito una specializzazione presso la Columbia Business School.

    Siamo davvero orgogliosi di poter comunicare l’ingresso di Enrico nella nostra sede di Milano in un momento di fortissimo sviluppo – ha dichiarato Mario Bottero CEO di AnteosEnrico è un professionista con una brillante carriera all’interno di un’Istituzione come Borsa Italiana ed ha subito condiviso con noi valori, approccio ed ambizione di contribuire all’ulteriore sviluppo di Anteos per affermarsi quale leader indipendente nell’advisory alle PMI Italiane

    “Sono entusiasta di entrare a far parte di una realtà in forte crescita come Anteos che, fin dalla sua nascita, si è contraddistinta per le solide e diversificate competenze dei suoi professionisti – ha dichiarato Enrico Sobacchi Director in Anteos – Sposandone a pieno obiettivi e missione, sono fiero di mettere tutta la mia expertise al servizio delle nostre aziende, cuore pulsante dell’economia domestica, per accompagnarle al meglio nei loro processi di sviluppo e contribuire alla costante crescita ed al posizionamento di Anteos quale riferimento per la consulenza strategica alle PMI”.

     

    About Anteos
    Siamo una società indipendente di consulenza finanziaria, punto di riferimento per imprenditori e manager delle PMI italiane per aiutarli a rafforzare le loro organizzazioni e attuare le loro strategie di crescita, e per gli Investitori Istituzionali che guardano al mercato del Private Capital. Anteos adotta un approccio paneuropeo permettendo di creare un ponte tra economia reale e mercato dei capitali.


    Contatti
    Anteos Capital Advisors S.p.A. 
    Mail: info@anteos.eu
    Tel: +39 02 8717 7082

    Share This Post

    More To Explore