Gruppo Zoom: concluso con successo il finanziamento da parte di Intesa Sanpaolo

Gruppo Zoom: concluso con successo il finanziamento da parte di Intesa Sanpaolo

  • Il Gruppo Zoom rappresenta il primo bioparco in Italia la cui mission è educare il visitatore sulle specie a rischio attraverso un’offerta multi-esperienziale

  • Anteos Capital Advisors ha agito come Financial Advisor nell’ambito di un financing erogato da Intesa Sanpaolo, per complessivi 15M€, finalizzati a sostenere i piani di crescita del Gruppo Zoom

 

Torino, 27 settembre 2023 Anteos Capital Advisors S.p.A., in qualità di Advisor e Arranger, e Intesa Sanpaolo, in qualità di banca finanziatrice, hanno concluso un’operazione di finanziamento a favore del Gruppo Zoom.

Zoom si posiziona come primo bioparco immersivo in Italia la cui mission è salvaguardare le specie a rischio estinzione attraverso l’educazione del visitatore, ispirandosi ai moderni bioparchi europei e globali. Il parco si sviluppa su un’area di 23 ettari attraverso 9 habitat che garantiscono al visitatore un’esperienza immersiva e variegata.

Nato nel 2009 dalla trasformazione del parco naturalistico di Cumiana (TO), nel corso degli anni gli investimenti hanno permesso la crescita del brand Zoom fino a divenire un parco di eccellenza.

Il finanziamento di 15M€ è stato interamente erogato da Intesa Sanpaolo e consentirà al Gruppo di garantire un’offerta sempre più ampia per il visitatore configurandosi come un “parco di destinazione”. 

 

About Anteos
Siamo una società indipendente di consulenza finanziaria, punto di riferimento per imprenditori e manager delle PMI italiane per aiutarli a rafforzare le loro organizzazioni e attuare le loro strategie di crescita, e per gli Investitori Istituzionali che guardano al mercato del Private Capital. Anteos adotta un approccio paneuropeo permettendo di creare un ponte tra economia reale e mercato dei capitali.

 

Contatti
Anteos Capital Advisors S.p.A. 
Mail: info@anteos.eu
Tel: +39 02 8717 7082

 

Share This Post

More To Explore