Intervista a Europa Factor

Intervista a Europa Factor

Intervista a Pierluca Bottone – CEO di Europa Factor

 

1 Di cosa si occupa Europa Factor? Descriveteci la vostra società ed i servizi che offrite alla clientela corporate

Europa Factor è una finanziaria specializzata da oltre 20 anni nell’acquisto e nella gestione dei crediti NPE (Non-Performing Exposures, ndr). 

Siamo leader in Italia nel settore dei crediti deteriorati utilities e commerciale telco, e con la partecipata Credit Factor siamo tra i market leader nel mercato NPE unsecured bancari. Ad oggi contiamo oltre 10 milioni di posizioni tra crediti di proprietà e gestiti per terzi per un valore complessivo superiore a 10 Miliardi di €. 

La Società vanta una “macchina del recupero” con 2000 persone e 14 sedi distribuite sul territorio nazionale ed offre servizi di gestione del credito, acquisto e vendita NPE, consulenza su servizi di credit management.

 

2. Europa Factor si posiziona ad oggi come uno dei principali players italiani nei servizi di acquisto e gestione del credito per le imprese: come siete arrivati a consolidare la vostra posizione sul mercato e quali i vostri principali drivers di crescita?

Europa Factor è riuscita a consolidare la sua posizione nel mercato italiano del mondo Non-Performing grazie a una combinazione di fattori strategici e operativi.

Nello specifico, al successo hanno contribuito l’identificazione di una strategia mirata, l’innovazione costante, un forte orientamento al cliente e un team altamente qualificato. Questi fattori chiave, in aggiunta ad una formazione continua, hanno permesso di offrire soluzioni su misura, anticipare le esigenze del mercato e mantenere relazioni solide con i clienti, garantendoci così una crescita continua.

 

3. La vostra quarta emissione vi conferma come uno dei principali emittenti attivi nel mercato dei Minibond. Perché la scelta di continuare nel proprio ambizioso processo di crescita attraverso questa tipologia di strumento? Quali vantaggi e i benefici che ne riscontrate?

La recente emissione di Minibond rafforza ed aumenta la nostra visibilità sul mercato offrendoci l’opportunità di entrare in contatto con una vasta gamma di investitori istituzionali.

Tale strumento, ci permette di continuare ad investire nel nostro progetto di crescita.

Share This Post

More To Explore