Lingotto 2000 – Gruppo IPI emette minibond per 5 milioni di euro

Lingotto 2000 – Gruppo IPI emette minibond per 5 milioni di euro

  • Lingotto 2000 S.p.A. del Gruppo IPI, proprietaria di oltre mq. 35.000 di uffici nel complesso del Lingotto a Torino, ha emesso un minibond a sostegno del piano di sviluppo
  • L’emissione è stata sottoscritta integralmente dai fondi gestiti da Tenax Capital Limited
  • Anteos Capital Advisors ha assistito Lingotto 2000 in qualità di advisor finanziario

 

Torino, 07 febbraio 2022 – Lingotto 2000 S.p.A., società proprietaria di oltre mq 35.000 di uffici nel complesso polifunzionale del Lingotto a Torino, che oggi ospita uffici in locazione dalla Lingotto 2000 a primarie società, una rinnovata galleria commerciale, centro congressi, due hotel, la Pinacoteca Agnelli e spazi per la formazione, comunica di aver emesso con successo un minibond di 5 milioni di euro.

L’emissione sosterrà il piano di sviluppo volto alla valorizzazione e alla riqualificazione degli spazi ad uffici da locare.

Il minibond è stato sottoscritto integralmente dal fondo di private debt Tenax PMI gestito da Tenax Capital Limited, attiva con tre fondi dedicati all’Italia, per complessivi 200 milioni di euro circa, focalizzati sulle piccole e medie imprese.

Anteos Capital Advisors ha svolto il ruolo di Advisor Finanziario nell’emissione. Lo studio R&P Legal, con il Partner Avv. Giovanni Luppi, coadiuvato dall’Associate Giacomo Passeri, ha ricoperto il ruolo di deal legal counsel, mentre Epyon Consulting ha affiancato Tenax Capital nelle attività di due diligence contabile e finanziaria. Studio Segre ha agito come banca agente e agente di calcolo.

Vittorio Moscatelli, CEO del Gruppo IPI, ha commentato “Nella ricerca di finanziatori alternativi al sistema bancario per le nostre attività immobiliari, abbiamo incontrato Tenax che ha avuto fiducia nel gruppo IPI leggendo la storia degli impegni onorati da IPI verso il sistema e i diversi progetti e attività che abbiamo in corso

Mario Bottero, Partner di Anteos Capital Advisors, ha commentato: “l’emissione, sottoscritta da un importante investitore internazionale quale Tenax Capital Limited, è la chiara rappresentazione di come le PMI italiane, possano attrarre capitali su canali complementari a quello bancario. L’operazione andrà a finanziare il revamping di uno dei trophy asset di Torino”.

 

About Anteos
Siamo una società indipendente di consulenza finanziaria, punto di riferimento per imprenditori e manager delle PMI italiane per aiutarli a rafforzare le loro organizzazioni e attuare le loro strategie di crescita, e per gli Investitori Istituzionali che guardano al mercato del Private Capital. Anteos adotta un approccio paneuropeo permettendo di creare un ponte tra economia reale e mercato dei capitali.

 

Contatti
Anteos Capital Advisors S.p.A. 
Mail: info@anteos.eu
Tel: +39 02 8717 7082

Share This Post

More To Explore