Telecontrol: conclusa con successo emissione obbligazionaria per 5 milioni di euro

  • Telecontrol è uno storico istituto di vigilanza italiano, opera da oltre 70 anni su tutto il territorio nazionale nella sicurezza privata
  • L’emissione è stata sottoscritta integralmente da importanti investitori istituzionali internazionali tra cui Tenax Capital Limited
  • Anteos Capital Advisors ha assistito Telecontrol con il ruolo di advisor finanziario

Torino, 16 giugno 2022 – Telecontrol Vigilanza, azienda storica operativa fin dal 1947 nel settore della sicurezza privata e leader della vigilanza elettronica, rende noto di aver completato con successo, un’emissione obbligazionaria (c.d. Minibond) senior di importo pari a 5 milioni di euro. La società è un player di rilievo nell’ambito della sicurezza privata in Italia, attiva da oltre 70 anni su tutto il territorio nazionale con una presenza capillare in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.

L’emissione, sottoscritta da importanti investitori istituzionali internazionali tra i quali Tenax Capital Limited, andrà a finanziare un ambizioso piano di investimenti della Società per la digitalizzazione dei processi operativi e delle sale controllo, nonché un consolidamento dell’infrastruttura tecnologica sull’intero territorio nazionale.

Il Team di Debt Capital Markets di Anteos Capital Advisors ha svolto il ruolo di arranger e advisor finanziario nella strutturazione del prestito obbligazionario.

Con questa operazione, Anteos Capital Advisors conferma il track record di assoluto successo nella strutturazione di MiniBond a supporto delle PMI italiane.

Rocco Brendolan, amministratore delegato e CFO di Telecontrol, ha commentato:

Siamo davvero felici di essere riusciti a raggiungere un risultato per noi così importante e che sicuramente ci permetterà di migliorare ulteriormente la nostra posizione anche grazie all’attuazione del piano di crescita e sviluppo tecnologico intrapreso in questi anni dalla società. Un ringraziamento in particolare va ad Anteos e a tutto il team coinvolto per il prezioso supporto prestato a Telecontrol nella strutturazione dell’operazione.”

Siamo orgogliosi di aver potuto supportare Telecontrol e la Famiglia Brendolan in questo percorso di avvicinamento al mercato dei capitali – ha commentato Mario Bottero, Managing Partner di Anteos – da sempre riteniamo che la diversificazione delle fonti di finanziamento sia fondamentale per affrontare in maniera brillante i diversi contesti di mercato”

Lo studio R&P Legal, con il Partner Avv. Giovanni Luppi, coadiuvato dall’Associate Giacomo Passeri, ha svolto il ruolo di deal legal counsel, mentre Epyon Consulting ha affiancato Tenax Capital nelle attività di due diligence contabile e finanziaria. Banca Finint ha agito come banca agente e agente di calcolo.

Share This Post

More To Explore